L'evento |
Magazine
/

Claudia Conte a Viterbo presenta il Concerto della Banda dell’Esercito Italiano

2 febbraio 2024 | 12:51
Share0
Claudia Conte a Viterbo presenta il Concerto della Banda dell’Esercito Italiano

Ospiti d’eccezione Nora e Phil Palmer, coppia nella vita e sul palco, lei figlia artistica di Franco Califano, lui chitarrista jazz e rock britannico

Viterbo, 2 febbraio 2024- Torna a Viterbo il 1 febbraio alle ore 21:00 presso il Teatro dell’Unione la Banda Musicale dell’Esercito Italiano, per un concerto veramente particolare, dove verranno eseguiti brani da banda, colonne sonore e musica pop.

Prima di salire sul palco dell’Ariston il 10 febbraio, la Banda dell’Esercito Italiano che quest’anno celebra i suoi 60 anni approda nella città dei papi e delle terme con un concerto benefico a sostegno di Beatrice Onlus, che si occupa della prevenzione del tumore al seno. Se lo scorso anno il ricavato aveva finanziato un apparecchio per la dermopigmentazione dell’aureola mammaria, questo sarà devoluto per stabilire una convenzione con la Croce Rossa per permettere a donne sole di ricevere l’aiuto di personale e auto specializzati per andare a fare la terapia.

Ospiti d’eccezione Nora e Phil Palmer, coppia nella vita e sul palco, lei figlia artistica di Franco Califano, lui chitarrista jazz e rock britannico, tra i più noti turnisti internazionali.
A presentare il concerto la nota giornalista e conduttrice tv Claudia Conte che afferma: “Sono sempre emozionata di poter accompagnare la Banda Musicale dell’ Esercito Italiano, nei suoi prestigiosi concerti. La musica è uno strumento eccezionale per diffondere i valori delle Forze Armate e affermare l’orgoglio del nostro tricolore”. Il comandante della Banda, Lipari, ha parlato di un forte legame con Viterbo, prima con l’istituzione comunale, poi con la Scuola Allievi Sottufficiali della città dei Papi. ‎

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.