la dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Pomezia, Mengozzi attacca l’amministrazione: “Fiducia sgretolata, siete al capolinea”

6 febbraio 2024 | 13:11
Share0
Pomezia, Mengozzi attacca l’amministrazione: “Fiducia sgretolata, siete al capolinea”

Secondo il dirigente del Partito Democratico l’amministrazione comunale sarebbe al capolinea: “Bilancio approvato con appena 13 voti”

Pomezia – Il clima politico nella città di Pomezia è al centro delle attenzioni, con l’opposizione che manifesta segnali di forte insofferenza nei confronti della Giunta guidata dalla Sindaca Veronica Felici. Secondo il dirigente del Partito Democratico locale, Stefano Mengozzi, l’amministrazione comunale sarebbe al capolinea.

Mengozzi contro la Giunta: “La fiducia si è sgretolata”

L’amministrazione di Pomezia guidata dalla Sindaca Veronica Felici è al capolinea“, dichiara Mengozzi. “Hanno approvato il bilancio di previsione, il principale atto amministrativo di un ente, con appena 13 voti a favore: 13 su 25. La fiducia dentro la maggioranza si è sgretolata con il passare dei mesi fino a portare un partito della coalizione, la Lega, ad aprire la crisi politica. Pensare di governare una città complessa come la nostra, con una maggioranza così eterogenea, e con un solo voto che tiene appesa l’Amministrazione comunale, è cosa fuori dalla realtà”.

Secondo Mengozzi, in questi mesi si è affermata con forza la capacità del Partito Democratico di essere guida dell’opposizione a questa giunta: “Partito e consiglieri comunali hanno seguito ogni singola fase, ogni singolo atto, mantenendo costante ascolto con le associazioni, le forze politiche di opposizione ed i comitati, dimostrando (ma non ce n’era bisogno!) di essere pronti a sfiduciare questa giunta e caricarsi la responsabilità di governo“, spiega Mengozzi.

Il dirigente Pd sull’ultimo consiglio: “Seduti al banco per 24 ore”

“Nonostante siano trascorsi solo otto mesi dalle elezioni il nostro partito ha saputo da subito costruire le condizioni per una forte opposizione a questa maggioranza, evidentemente inadatta a governare la nostra città. Il momento più alto è stato l’ultimo consiglio comunale, proprio quello sul bilancio, con più di 120 emendamenti presentati e con i nostri consiglieri che hanno tenuto gli esponenti di maggioranza seduti al banco per quasi 24 ore”.

“A chi ci credeva ‘dialoganti’, a chi pensava che quei consiglieri celassero qualche rivendicazione personale, i nostri hanno risposto difendendo le proprie proposte concrete, credibili e sostenibili. Da quel consiglio comunale emerge con forza il ruolo che sta esercitando il Partito Democratico, punto di riferimento delle forze che si oppongono a questa Amministrazione”.

Un lavoro che ora deve essere rafforzato nella città – conclude Mengozzi -, nel confronto con i cittadini, perché è chiaro che lavoriamo con un unico scopo: sostituire questa Amministrazione con una coalizione capace di guardare in faccia i problemi del territorio e risolverli. Con le nostre idee, i nostri valori, e un po’ di sano pragmatismo che ci consente di toccare con mano le fragilità che attraversano il territorio. Il Partito Democratico di Pomezia c’è, pronti ad andare al voto”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.