IL SORTEGGIO |
Calcio
/
Sport
/

Nations League 2024/25: l’Italia con Belgio, Francia e Israele

8 febbraio 2024 | 19:44
Share0
Nations League 2024/25: l’Italia con Belgio, Francia e Israele

Spalletti: “Gruppo di ferro, siamo abituati a questo tipo di sorteggio”

Parigi, 8 febbraio 2024 – Belgio, Francia e Israele. Queste le avversarie dell’Italia nel gruppo A2 di Nations League 2024-25. Lo ha stabilito il sorteggio effettuato a Parigi.

Il commento di Luciano Spalletti

“Girone di ferro? Sì, ma siamo abituati a questo tipo di sorteggio, è giusto così. In questo modo abbiamo l’idea di quello che deve essere il nostro comportamento quando scendiamo in campo”. Il ct degli azzurri, Luciano Spalletti, commenta così il sorteggio di Nations League, che opporrà l’Italia a Belgio, Francia e Israele.

“Questa competizione – sottolinea – è nata in maniera intelligente per far alzare il livello delle squadre che la giocano –sottolinea il tecnico toscano al microfono di Rai Sport-. Queste partite qui ti danno l’opportunità di migliorarti sempre di più. Francia l’avversaria più stimolante? Sì perché sono una Nazionale che ha una storia importante. Sono sempre state partite tiratissime, ci saranno molte motivazioni per farsi trovare pronti”.

I 4 gruppi della Lega A

Questi i 4 gruppi della Lega A di Nations League, sorteggiati oggi a Parigi. Gruppo 1: Croazia, Portogallo, Polonia, Scozia. Gruppo 2: Italia, Belgio, Francia, Israele. Gruppo C: Olanda, Ungheria, Germania, Bosnia. Gruppo D: Spagna, Danimarca, Svizzera, Serbia.

(Fonte Adnkronos)

Foto Nazionale Italiana/X