Giorno del ricordo |
Roma Eur
/

Giorno del Ricordo, Cucunato: “A Roma Eur un omaggio alle vittime delle Foibe”

10 febbraio 2024 | 13:19
Share0
Giorno del Ricordo, Cucunato: “A Roma Eur un omaggio alle vittime delle Foibe”

“Presentata anche una mozione affinché le istituzioni sostengano tutte quelle associazioni che si impegnano per tenere alta l’attenzione su questa vicenda storica”

Roma, 10 febbraio 2024 – “Oggi ricorre il Giorno del Ricordo, in memoria dei massacri delle Foibe e dell’esodo istriano. Si tratta di una pagina tragica della nostra storia, che abbiamo il dovere di non dimenticare”. A dirlo in un comunicato stampa è Piero Cucunato, capogruppo della Lega nel IX Municipio, che sottolinea: “E’ per questo che, come ogni anno, alle 15:30 saremo a largo Vittime delle Foibe Istriane, all’Eur, per commemorare ed onorare la memoria di chi fu vittima di quegli orrori disumani“.

“Per questo, oltre all’incontro odierno che cade ogni anno nella data dedicata alla Giornata del Ricordo, – conclude Cucunato – c’è una mozione a mia mia firma che ha lo scopo di impegnare la le istituzioni locali e nazionali a sostenere tutte quelle associazioni che si impegnano con iniziative convegni e studi a tenere alta l’attenzione su questa vicenda storica”.