il fatto

Minturno, prima aggredisce i soccorsi poi prende a schiaffi e pugni i carabinieri

10 febbraio 2024 | 19:00
Share0
Minturno, prima aggredisce i soccorsi poi prende a schiaffi e pugni i carabinieri

I sanitari erano stati chiamati dai genitori dell’uomo che era in evidente stato di alterazione

Minturno, 10 febbraio 2024 – Il 7 febbraio scorso, a Minturno, i carabinieri della locale Stazione, effettuavano un intervento presso una abitazione ove un giovane del posto, classe 1962, aveva aggredito il personale sanitario che era nel frattempo occorso in loco su specifica richiesta di alcuni familiari.

L’uomo che si trovava in evidente stato di alterazione e agitazione, oltre ad aver aggredito i sanitari si scagliava contro i militari intervenuti con schiaffi e pugni cagionando lesioni nei confronti di uno di loro. L’uomo veniva riportato pazientemente alla calma permettendo che nei suoi confronti venissero svolte le cure mediche del caso. Al termine delle dovute prestazioni sanitarie veniva deferito in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica di Cassino per i delitti di lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale.

La vicenda evidenzia l’aumento nei confronti del personale sanitario che, negli ultimi tempi, costituisce una fenomenologia criminale sempre in crescita.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.