L'evento

Ad Ostia “Carnival”, la grande festa per martedì grasso tra musica e artisti di strada

12 febbraio 2024 | 15:22
Share0
Ad Ostia “Carnival”, la grande festa per martedì grasso tra musica e artisti di strada

Andrea Cicini: “Ostia scende così in piazza per festeggiare, ritrovare le giuste emozioni in armonia”

Ostia, 12 febbraio- Un progetto che trova nuovo respiro internazionale, dopo il successo dello scorso anno, e punta ad aprire il territorio di Ostia ad uno scambio culturale tra diversi Paesi.

Proprio per questo il programma di questa edizione sarà molto più articolato, passando dall’Arte di strada con una folta delegazioni di artisti del Roma Buskers Festival, al coinvolgimento di un gruppo brasiliano composto da sei Ballerine di Samba in costume originale, 9 percussionisti e due maestri di Capoeira. Presente quest’anno anche un gruppo di Monaci Shaolin che testimonieranno la forza e la virtù dell’antica disciplina cinese del KungFu, affiancati da spettacoli di Leoni e Dragoni per festeggiare il nuovo anno cinese, l’anno del Drago, appunto. Tantissime le maschere coinvolte, Cospleyer legati al mondo del cinema, trampolieri, giocolieri, spettacoli di fuoco, maghi, acrobati, e molto altro.

Tra le novità, l’apertura della festa di carnevale del Municipio X inizierà con una selezione Live di musicisti e cantanti del territorio, che si esibiranno sul palco principale in piazza Anco Marzio dalle ore 15.00 alle 17.30, per poi proseguire con i mille colori e la magia dell’arte di strada.

Il progetto – ideato e realizzato dall’ agenzia di comunicazione Gruppo Matches S.r.l., che opera sul territorio dal 2015 in collaborazione con i diversi partner e comitati di quartiere, finanziato con i fondi Cultura e Turismo del Municipio Roma X – è reso possibile da un profondo ed instancabile gioco di squadra. Insieme all’Agenzia: Municipio X, Comitati di quartiere due grandi associazioni quale la LIPU, Croce Rossa Italiana.

Di grande importanza il coinvolgimento attivo dei Comitati di quartiere, che come sempre dialogano nel profondo con il territorio, portando all’attenzione queste nuove iniziative per i più giovani ma di fatto per tutti, si perché alla fine siamo tutti sempre bambini dentro, ed i sorrisi e la condivisione in un momento di festa lo dimostra.

Ostia scende così in piazza per festeggiare, ritrovare le giuste emozioni in armonia, con una nuova iniziativa che punta a promuovere la cultura ed il turismo di un’area superlativa. Un territorio dal valore unico, che ha tanto da offrire in termini di storia, cultura, mare e sport. È sempre bello ideare progetti per la comunità e per i più piccoli, che rappresentano il nostro domani” conclude Andrea Cicini Ceo dell’agenzia Gruppo Matches.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.