L'appuntamento

Ladispoli, alla Biblioteca comunale continua l’evento “Nati per Leggere”

12 febbraio 2024 | 10:15
Share0
Ladispoli, alla Biblioteca comunale continua l’evento “Nati per Leggere”

L’appuntamento con le letture a bassa voce è oggi, lunedì 12 febbraio alle ore 16:30

Lunedì, 12 febbraio 2024 – L’Amministrazione comunale informa che presso, la sala della biblioteca, continua il ciclo di incontri di Nati Per Leggere. Gli appuntamenti di letture a bassa voce per bambini da 0 a 6 anni a cura del Gruppo Volontari Nati per Leggere di Ladispoli!

Questa volta l’appuntamento sarà oggi lunedì 12 febbraio alle ore 16:30 con Una folata di storie: l’incontro è dedicato a bambini da 0 a 6 anni con le loro famiglie, la partecipazione è libera e gratuita ma è necessaria la prenotazione.

L’Amministrazione ricorda che NPL è il programma nazionale di promozione della lettura, rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, che spiega in maniera chiara e scientifica che ogni bambino è nato per leggere: leggere insieme al proprio bambino, tutti i giorni e per pochi minuti, permette di stabilire con lui un rapporto e un legame importanti, migliora la sua vita emotiva e lo sviluppo intellettuale, arricchendo il suo mondo interiore, il suo linguaggio, le sue idee e le sue immagini mentali. E’ un gesto semplice che contribuirà a renderlo un giovane adulto abituato all’ascolto e probabilmente anche un futuro lettore.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.