Il fatto

Nuova Florida come Nuova California: troppa insicurezza. I cittadini pensano ad organizzarsi

12 febbraio 2024 | 16:27
Share0
Nuova Florida come Nuova California: troppa insicurezza. I cittadini pensano ad organizzarsi

Succede ad Ardea. Centore: “Ormai il territorio mostra uno spaccato di incertezza che i cittadini dei quartieri più popolosi del territorio sentono”

Ardea, 12 febbraio- Giovedì scorso si è tenuta la riunione per costituire un’associazione di cittadini e affidare ad essa ad una primaria società di vigilanza armata il controllo della zona o di parte di essa. Alla riunione, svoltasi nel bar di Vincenzo sito in viale della Nuova California, ha partecipato  anche la delegata del sindaco alla frazione di Tor San Lorenzo, che si è trovata d’accordo.

In questa riunione, ci dice Vincenzo , promotore dell’idea, hanno partecipato anche alcuni cittadini della Nuova Florida, i quali , saputo dell’iniziativa, sono andati per chiedere spiegazioni  per organizzare anche loro nel quartiere della Nuova Florida un servizio di sorveglianza notturno con personale autorizzato e ben armato, affinché  non accadono fatti come quello accaduto in via Gubbio (uno dei tanti, il più recente): alcuni malviventi, dopo aver scardinato la porta del garage, sono entrati ed hanno razziato quanto hanno potuto, oggetti d’oro, compreso la chiave della lussuosa auto.

Ad Ardea lo Stato è rappresentato dall’Arma dei Carabinieri con due caserme che, stando ai malumori dei cittadini, sembra proprio che non abbiano i mezzi per tenere sotto controllo il territorio.

Intanto l’ex consigliere comunale Antonino Abate farà ripresentare l’interrogazione parlamentare del deputato Bruno Astorre, recentemente scomparso, affinché risponda il Ministro degli Interni Piantedosi. E non è escluso che anche l’unico consigliere comunale del M5S presente in consiglio possa farne presentare una dal suo deputato di riferimento. Ormai il problema sicurezza si fa sempre più pressante ma sempre più senza vedere luce. Mentre va dato atto dell’interessamento della Procura della Repubblica di Velletri che giorni fa ad Ardea ha effettuato un’ispezionare nei luoghi più critici. Sul posto anche il capo della stessa Procura ed il Sostituto procuratore dott. Travaglini.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.