SVOLTA |
Interni
/

Meloni-Schlein, prove d’intesa su Gaza. E la Camera approva il “cessate il fuoco” (proposta dal Pd)

13 febbraio 2024 | 17:17
Share0
Meloni-Schlein, prove d’intesa su Gaza. E la Camera approva il “cessate il fuoco” (proposta dal Pd)

La premier ha avuto una telefonata con la segretaria dem: al centro dei colloqui la crisi in Medio Oriente. E poche ore dopo è arrivato l’ok da Montecitorio

Roma, 13 febbraio 2024 – Approvata dalla Camera la mozione presentata dalla maggioranza sulla crisi in Medio Oriente. Via libera anche a parti del documento presentato dal Pd, in particolare al punto che chiede al Governo di “sostenere ogni iniziativa volta a perseguire la liberazione incondizionata degli ostaggi israeliani e a chiedere un immediato cessate il fuoco umanitario a Gaza“. Bocciata invece la premessa del testo.

Ok anche alle mozione presentata da Azione e a gran parte di quella depositata da Iv. Stop al documento del Movimento 5 stelle, con il via libera però alla parte che chiede l’apertura di corridoi umanitari, il sostegno a iniziative internazionali per la liberazione degli ostaggi, e di informare il Parlamento sull’autorizzazione all’esportazione di armi e sulle missioni del mar Rosso. Bocciata infine la mozione di Alleanza Verdi e Sinistra, tranne l’impegno per la convocazione di una Conferenza di pace.

Telefonata Meloni-Schlein

Si sono sentite due volte oggi, a quanto si apprende, Elly Schlein e Giorgia Meloni. Al centro dei colloqui telefonici – il primo più breve e il secondo più articolato – tra la segretaria del Pd e la premier la situazione in Medio Oriente, un confronto alla luce della discussione in corso alla Camera con la mozione presentata dai dem in cui si chiedono il cessate fuoco umanitario e una conferenza di pace. (fonte: Adnkronos)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.