IL FATTO

Ostia, una mareggiata (l’ennesima) “inghiotte” le cabine del Kursaal

13 febbraio 2024 | 15:59
Share0
Ostia, una mareggiata (l’ennesima) “inghiotte” le cabine del Kursaal

L’erosione continua a fare danni. E come spesso accade, ad andarci di mezzo non sono “solo” le spiagge

Ostia, 13 febbraio 2024 –  Una violenta mareggiata ha colpito, per l’ennesima volta, il litorale romano di Ostia, come conseguenza del maltempo che negli ultimi giorni si è abbattuto su Roma e dintorni (ma in generale un po’ ovunque). E come quasi sempre accade, ad andarci di mezzo non sono solo le spiagge, ormai sempre più divorate dalla furia del mare, bensì anche gli stabilimenti balneari. A farne le spese (e non è la prima volta) è stato il Kursaal, le cui cabine sono state “inghiottite” dalle onde. 

Ancora una volta, dunque, il problema erosione – che da anni ormai flagella le coste laziali – torna in auge. Motivo per cui la situazione richiede una risposta coordinata e un impegno a lungo termine da parte delle autorità e degli esperti. Ma nonostante si parli ormai da anni di questa tematica, ancora troppo poco è stato fatto. E troppo c’è da fare.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.