CHAMPIONS LEAGUE |
Calcio
/
Sport
/

Champions League, Immobile fa sognare la Lazio: crolla il Bayern Monaco

14 febbraio 2024 | 23:03
Share0
Champions League, Immobile fa sognare la Lazio: crolla il Bayern Monaco

I tedeschi sono apparsi disuniti per tutta la partita, in cui non sono riusciti a mettere referto nemmeno un tiro in porta. Per Sarri i quarti non sono più solo un sogno: il ritorno tra 3 settimane all’Allianz Arena

Roma, 14 febbraio 2024 –  Regalo di S.Valentino della Lazio ai suoi tifosi: Bayern Monaco battuto per 1-0 all’Olimpico, decide Immobile su rigore nel secondo tempo. Completamente sovvertiti i pronostici dei bookmakers, che davano la vittoria dei bavaresi introno all’1,60 e quella dei padroni di casa sopra il 5,50. Già al secondo minuto Bayern vicino al vantaggio con Kimmich su suggerimento di Sané. Altra conclusione bavarese al settimo minuto di gioco con Kane che spreca un passaggio di Muller e da vicino supera la traversa. Al 10′ è Musiala ad essere bloccato da un intervento della difesa biancoceleste che manda in angolo. Reazione Lazio con Immobile al 12′, Neuer anticipa in uscita.

Occasione al 22′ con Luis Alberto che manda di poco fuori dall’incrocio con un gran tiro e ridà fiato e fiducia alla squadra italiana dopo il primo quarto d’ora abbondante di pressing dei tedeschi, che al 29′ mandano al tiro Dayot Upamecano, palla sugli spalti. Riprende il Bayern e manda in conclusione Sané al 32′, palla fuori di poco. Sfiora il gol Musiala dopo un’azione corale che vede l’assist finale di Goretzka, pallone sopra la traversa di Provedel di un soffio. Un minuto di recupero.

Il secondo tempo comincia nel segno della Lazio: lanciato da Luis Alberto Isaksen arriva faccia a faccia con Neuer e tira, il portiere bavarese respinge con i piedi, è il 48′. Dieci minuti dopo i padroni di casa perdono Hysaj per infortunio, al suo posto entra Lazzari a destra al 60′, Marusic si sposta a sinistra. Il colpo di scena arriva al 66′ dopo una formidabile azione in penetrazione di Immobile, in area viene malamente atterrato Isaksen da Upamecano: espulso (e giallo per Kimmich) e rigore per la Lazio. Calcia Immobile e segna spiazzando Neuer che si tuffa a destra, il tiro è alla sua sinistra. Subito dopo Sarri fa uscire sia Isaksen sia Immobile, sostituiti da Pedro e Castellanos.

All’80’ altre due sostituzioni, Gila accusa problemi addominali ed entra Patric dopo che Sarri aveva deciso di lasciar uscire Luis Alberto per Kamada. Lampo di Felipe Anderson innescato da Castellanos allo scadere del novantesimo per il raddoppio ma la palla esce lontano dalla porta. Cinque i minuti di recupero e la Lazio ancora attacca: nel secondo di recupero è Pedro a concludere di sinistro, Neuer blocca a due mani.

( Fonte: Adnkronos. Foto: X @ChampionsLeague)