Europei di Lotta, Enrica Rinaldi è bronzo nei 76 kg: fa bis in carriera

16 febbraio 2024 | 15:48
Share0
Europei di Lotta, Enrica Rinaldi è bronzo nei 76 kg: fa bis in carriera

Oggi le altre gare. Sulle materassine Chamizo e Talamo

Bucarest – Un altro grande bronzo mondiale si aggiunge alla bacheca della Nazionale Italiana di Lotta. Agli Europei, in svolgimento a Bucarest, arriva la medaglia di bronzo di Enrica Rinaldi. E’ sua la splendida vittoria sulla lituana Kamile Gaucaite con il risultato di 5-2.

La lottatrice azzurra ha così conquistato la sua seconda medaglia continentale senior nei 76 kg, dopo il bronzo di Budapest 2022.

Oggi ancora in gara, gli Azzurri. La gara del ripescaggio di Aurora Russo, ma anche il debutto della lotta libera maschile con Gianluca Talamo (70kg), Frank Chamizo (79kg) e Benjamin Honis (97kg).

Il racconto delle gare – fijlkam.it

Tra le altre azzurre in gara impegnate nelle eliminatorie, invece, da segnalare il ripescaggio di Aurora Russo che domani, dunque, tenterà l’accesso alla finalina sfidando la moldava Mihaela Samoil. Ad attendere la vincente ci sarà la polacca Anhelina Lysak.

Eliminate, purtroppo, Maria Ferone nei 53 kg e Elena Esposito nei 62 kg. Hanno entrambe perso agli ottavi contro le due russe Malysheva e Ivanova.

Foto United World Wrestling da fijlkam.it