Lazio-Bayern Monaco, tentano di forzare il cordone delle Forze dell’Ordine nel post partita: denunciati

16 febbraio 2024 | 12:09
Share0
Lazio-Bayern Monaco, tentano di forzare il cordone delle Forze dell’Ordine nel post partita: denunciati

Sono 4 in totale i tifosi denunciati alla Magistratura

Roma, 16 febbraio 2024- Sono 4 i tifosi ospiti denunciati all’Autorità Giudiziaria dalla Polizia di Stato per 2 episodi avvenuti all’interno dello stadio Olimpico, nell’ambito dell’incontro di Champions League tra Lazio e Bayern Monaco.

Un 25enne è stato identificato quale sospetto autore della rottura di uno dei vetri che dividono i settori dello stadio; mentre gli agenti della Polizia di Stato lo stavano accompagnando nei loro uffici un altro tifoso del Bayern, un 38enne di origini austriache, ha cercato di farlo fuggire contrapponendosi ai poliziotti.

Altri 2 tifosi, uno di 52 e l’altro di 53 anni, sempre del settore ospiti, al termine della partita, hanno cercato di forzare il cordone delle Forze dell’Ordine che stava gestendo l’uscita in sicurezza dallo stadio.

Tutti e 4 i tifosi sono stati denunciati alla Magistratura; il 25enne per danneggiamento aggravato e gli altri 3 per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.