il fatto

Parco Leonardo, Calandra e Picca: “L’accesso all’area pedonale sarà sorvegliato dall’Associazione Nazionale Carabinieri”

19 febbraio 2024 | 17:35
Share0
Parco Leonardo, Calandra e Picca: “L’accesso all’area pedonale sarà sorvegliato dall’Associazione Nazionale Carabinieri”

“I volontari dal 1° marzo 2024 presiederanno l’ingresso. Restituiamo sicurezza e vivibilità ai residenti della zona”

Fiumicino, 19 febbraio 2024 – “Restituiamo sicurezza e vivibilità alla cittadinanza: l’accesso all’area pedonale di Parco Leonardo sarà finalmente controllato“. Lo annunciano, in una nota stampa, Stefano Calandra, capogruppo della Lega e Monica Picca, commissario della Lega a Fiumicino.

“Questo sarà possibile – spiegano – perché insieme al Sindaco, siamo stati parte attiva di intermediazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC). I volontari, infatti, dal 1° marzo 2024 presiederanno l’ingresso per verificare e controllare che non accedano auto non autorizzate. La questione aveva sollevato molte polemiche e preoccupazioni fra i residenti, che chiedevano a gran voce una regolamentazione in nome della sicurezza del quartiere e di chi lo vive. L’accesso incontrollato rappresenta, infatti, un pericolo e siamo intervenuti su questo proprio perché la sicurezza dei cittadini è prioritaria”.

“Siamo convinti – concludono Picca e Calandra – che l’Associazione Nazionale Carabinieri svolgerà un ottimo lavoro, tutelando l’incolumità e la serenità dei residenti della zona”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.