il fatto |
Regione Lazio
/

Nuovo porto di Ponza, Righini: “Progetto coerente con le linee regionali sulla sostenibilità”

21 febbraio 2024 | 15:07
Share0
Nuovo porto di Ponza, Righini: “Progetto coerente con le linee regionali sulla sostenibilità”

“Si tratta di un’opera di riqualificazione molto attesa dai cittadini e che garantirebbe all’isola Pontina un’ulteriore possibilità di sviluppo turistico ed economico”

Ponza, 21 febbraio 2024 – “Il progetto del nuovo porto di Cala dell’Acqua a Ponza, messo a punto dal Cnr insieme all’Universitá La Sapienza e previsto nel piano regionale approvato in giunta, è in assoluta coerenza con le linee di governo regionale in tema di sostenibilità“. Lo ha dichiarato l’assessore al Bilancio, alla Programmazione economica, all’Agricoltura, alla Sovranità alimentare, alla Caccia e alla Pesca e ai Parchi e alle Foreste della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

“Il nostro auspicio, quindi, è che si possano accorciare i tempi burocratici – conclude Righini – per far sì che l’inizio dei lavori sia avviato nei tempi stabiliti. Del resto, si tratta di un’opera di riqualificazione molto attesa dai cittadini e che garantirebbe all’isola Pontina un’ulteriore possibilità di sviluppo turistico ed economico“.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.