Acea, installati un milione di contatori smart a Roma

22 febbraio 2024 | 10:31
Share0
Acea, installati un milione di contatori smart a Roma

Obiettivi: promuovere l’efficienza energetica ma anche l’innovazione tecnologica nel settore della distribuzione elettrica

Roma, 22 febbraio 2024 – Al 31 gennaio 2024 sono stati installati un milione di nuovi contatori smart sulla rete elettrica di Roma. Lo comunica Areti, società del Gruppo ACEA che si occupa della distribuzione dell’energia elettrica a Roma. Gli Smart Meter 2G “Rometrix” rappresentano una svolta significativa nel modo in cui si gestisce e monitora il consumo energetico: questa tecnologia avanzata consente, infatti, una maggiore trasparenza nei consumi e la possibilità di ottimizzare l’efficienza energetica e ridurre gli sprechi. Si tratta di un progetto ambizioso portato avanti da Areti che non solo promuove l’efficienza energetica ma anche l’innovazione tecnologica nel settore della distribuzione elettrica. Attraverso l’installazione di questi Smart Meter si va sempre più verso una città sostenibile e intelligente, in linea con la visione del Gruppo ACEA che considera fondamentale l’utilizzo dell’energia in modo responsabile, contribuendo così a preservare le risorse naturali e a creare un ambiente più sano per le generazioni future.
Per ulteriori informazioni su questo progetto e sugli sviluppi futuri, si invita a visitare il
sito www.areti.it.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.