Roma, ruba una borsa da 1000 euro in un negozio del centro poi semina il panico tra la gente

22 febbraio 2024 | 14:50
Share0
Roma, ruba una borsa da 1000 euro in un negozio del centro poi semina il panico tra la gente

L’uomo è stato inseguito e bloccato dagli agenti della Polizia locale nei pressi di piazza di Spagna

Roma, 22 febbraio 2024 – Una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale ha bloccato ieri pomeriggio, a piazza di Spagna, un uomo che aveva appena rubato una borsa in un negozio di un noto marchio alla moda in via del Babuino.

Il fatto è avvenuto intorno alle 17.00, quando gli agenti del I Gruppo Centro Storico, nel corso dei consueti controlli della zona, hanno notato una persona correre verso la stazione della metropolitana, creando il panico tra la gente e rischiando di far cadere i passanti, che urlavano indicando l’uomo come responsabile di furto.

Subito bloccato dalla pattuglia, il cittadino di 51 anni, di nazionalità cilena, è stato trovato in possesso di uno zaino schermato per eludere i dispositivi antitaccheggio,con all’interno una borsa del valore di circa 1000 euro. Accompagnato per ulteriori verifiche presso gli uffici della Polizia Locale di via della Greca, l’uomo è stato denunciato per furto e la refurtiva restituita alla responsabile del negozio.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.