Il fatto

Formia, ospita un concerto non autorizzato: nei guai un esercizio pubblico

25 febbraio 2024 | 15:55
Share0
Formia, ospita un concerto non autorizzato: nei guai un esercizio pubblico

L’occasione ha visto la partecipazione di numerose persone vista la correlata campagna pubblicitaria

Formia, 25 febbraio 2024- Nel corso delle serate del 23 e 24 febbraio 2024 A Formia, i Carabinieri della locale Compagnia di Formia, hanno eseguito servizi straordinari di controllo del territorio e verifica delle autorizzazioni amministrative e di polizia dei locali serali/notturni presenti nella giurisdizione.

Durante il controllo è stato è stato sanzionato in base all’art. 68 del T.L.P.S. in relazione all’art. 666C.P. e l’art. 38 del regolamento comunale inerente l’inquinamento acustico del Comune di Formia, un esercizio pubblico di cui si è constatata la specifica reiterazione nel corso del tempo.

Il locale, senza la prescritta autorizzazione rilasciata dal Comune di Formia, ai sensi del predetto articolo del testo unico, organizzava nell’ambito dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, in area esterna all’aperto al riapro di una pergotenda recintata, individuata come superficie di somministrazione di alimenti e bevande, un pubblico spettacolo. Per l’occasione era stata appositamente fatta esibire una band musicale, che ha visto la partecipazione di numerose persone vista la correlata campagna pubblicitaria svolta nei giorni prima anche su piattaforme sociale quali Facebook e Instagram.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.