il fatto

Minturno, prende il fucile e spara al cagnolino della vicina: denunciato 76enne

26 febbraio 2024 | 18:44
Share0
Minturno, prende il fucile e spara al cagnolino della vicina: denunciato 76enne

L’animale, trasportato dal veterinario locale, ha riportato lesioni agli arti anteriori, posteriori e al torace

Minturno, 26 febbraio 2024 –  I carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con da personale del N.O.RM. – Sez. Radiomobile  al termine di specifica attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà un 76enne originario di Minturno, poiché nel corso del pomeriggio, ha esploso un colpo di fucile, da lui regolarmente detenuto, nei confronti del cagnolino della vicina di casa.

Sul posto prontamente intervenivano i militari operanti, una volta accertato l’episodio hanno provveduto a sequestrare penalmente un fucile monocanna calibro 36 marca completo di nr. 9 cartucce a pallini cal. 3,1 di cui nr. 1 esplosa ed al sequestro preventivo di ulteriori
nr. 2 fucili da caccia completi di munizionamento.

L’animale ferito, è stato trasportato dalla stessa proprietaria presso il locale veterinario dove gli venivano diagnosticate varie lesioni agli arti anteriori e posteriori nonché al torace dovute all’impatto di circa 30 pallini.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.