il fatto |
Roma Eur
/

Cucunato: “Una mozione a sostegno degli agricoltori di Roma e del Lazio”

27 febbraio 2024 | 12:09
Share0
Cucunato: “Una mozione a sostegno degli agricoltori di Roma e del Lazio”

“La mozione sostiene una giusta protesta, per porre attenzione a un comparto strategico e per capire, nel nostro piccolo, cosa possiamo fare”

Roma, 27 febbraio 2024 – “Un settore indispensabile sia a livello nazionale sia nei nostri territori”. Sono le parole del Consigliere di Roma Capitale e capogruppo al Municipio Roma Eur, Piero Cucunato che ha scelto di non rimanere indifferente al grido che viene dal settore agricolo.

“Oggi su mia proposta – spiega – abbiamo approvato in Consiglio una mozione a sostegno degli agricoltori ed allevatori che, in questi giorni, stanno manifestando per il riconoscimento pieno della dignità del loro fondamentale lavoro. Abbiamo incontrato nei giorni scorsi molto operatori agricoli e diverse associazioni di categoria, che ci hanno manifestato preoccupazione rivendicando una serie di diritti che abbiamo ascoltato e manifestando le loro problematiche quotidiane tra norme farraginose ed obblighi inspiegabili a cui si aggiungono guadagni bassi in questo periodo anche per il noto aumento dei costi energetici.

Da tempo, siamo vicini al settore agricolo della nostra città e dell’intera regione, il settore agricolo è ritenuto per noi strategico per l’economia del territorio, per questo abbiamo chiesto politiche di incentivi e l’accesso a contributi per le aziende agricole con fondi comunali e regionali per l’investimento nelle attrezzatture, promuovendo incontri continui per monitorare eventuali segnali di crisi ed adottare tempestivi interventi preventivi”.

“La mozione sostiene una giusta protesta, per porre attenzione a un comparto strategico e per capire, nel nostro piccolo, cosa possiamo ancora fare per stare vicino ai nostri agricoltori” ha concluso il consigliere Cucunato.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.