il fatto |
Cronaca Locale
/

Fregene, sorpreso a spacciare e beccato con oltre 40 chili di droga: in manette 19enne

27 febbraio 2024 | 10:24
Share0
Fregene, sorpreso a spacciare e beccato con oltre 40 chili di droga: in manette 19enne

Il giovane ha insospettito i carabinieri quando è stato notato avvicinarsi ad un’auto che si è data poi alla fuga

Fiumicino, 27 febbraio 2024 – I carabinieri delle Compagnie di Roma Ostia e Roma Cassia, unitamente a quelli del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia, hanno arrestato a Fregene un cittadino italiano di 19 anni, incensurato, gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella circostanza, nell’ambito dei consueti e quotidiani servizi di controllo del territorio volti a prevenire e reprimere i reati in genere, i carabinieri hanno notato il 19enne uscire dalla propria abitazione e avvicinarsi a un’autovettura in sosta a margine della carreggiata, con a bordo due persone che, alla vista dei carabinieri, si è data alla fuga, mentre il giovane si è diretto velocemente verso casa.

Ragion per cui, insospettiti da tale atteggiamento, i carabinieri hanno voluto vederci chiaro, raggiunto e bloccato il giovane e lo hanno sottoposto ad un controllo, trovandolo in possesso di due involucri contenenti 20 g di cocaina e circa 59 g di hashish.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso ai carabinieri di rinvenire e sequestrare ulteriori 29 kg circa di hashish, quasi 11 kg di marijuana, 38 g di cocaina e tutto il materiale per il confezionamento e l’imballaggio dello stupefacente, nonché 485 euro in contanti, ritenuti provento della pregressa attività illecita. Per questo motivo, il 19enne è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.