il fatto

Guardia di Finanza: il comandante Regionale in visita a Pomezia, Nettuno ed Anzio

27 febbraio 2024 | 11:58
Share0
Guardia di Finanza: il comandante Regionale in visita a Pomezia, Nettuno ed Anzio

Finite le visite, il Comandante Regionale ha espresso il suo apprezzamento per i risultati conseguiti contro l’illegalità

Pomezia, 27 febbraio 2024- Il Comandante Regionale Lazio della Guardia di Finanza – Generale di Divisione Virgilio Pomponi – ha visitato le Compagnie di Pomezia e Nettuno – competenti sulla porzione sud-occidentale della provincia di Roma – e la Sezione Operativa Navale di Anzio, dipendente dal Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia.

Accompagnato dal Colonnello Jonathan Pace, Comandante del II Gruppo di Roma, il Generale Pomponi si è prima recato presso la Compagnia di Pomezia, dove si è intrattenuto con gli Ufficiali e una rappresentanza di militari, raggiungendo, in seguito, la storica caserma di piazza Giuseppe Mazzini, a Nettuno, ove ha rivolto un saluto a una delegazione di Fiamme Gialle in congedo dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia e al personale in forza alla Compagnia dislocata nella cittadina.

Successivamente, l’alto Ufficiale si è recato presso la sede della Sezione Operativa Navale di Anzio, incontrando il personale e gli equipaggi delle unità navali costiere in forza alla medesima. In tutti e tre i reparti visitati, i rispettivi Comandanti hanno tenuto un briefing, illustrando le varie proiezioni operative e le attività investigative di maggior rilievo concluse e in corso nei vari comparti in cui si estrinseca la missione istituzionale del Corpo. Al termine delle visite il Comandante Regionale ha espresso il suo apprezzamento per i lusinghieri risultati conseguiti, ringraziando tutti i militari per l’impegno profuso a contrasto di ogni forma di illegalità economico finanziaria e nel contrasto alla criminalità comune e organizzata.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.