il fatto |
Cronaca Locale
/

Orrore ad Ostia: minorenne disabile stuprata dai cugini del fidanzato

27 febbraio 2024 | 15:02
Share0
Orrore ad Ostia: minorenne disabile stuprata dai cugini del fidanzato

L’incubo era iniziato nell’ottobre 2021, oggi la condanna. Secondo la Pm il fidanzato della giovane sarebbe stato a guardare senza intervenire

Ostia, 27 febbraio 2024 – Stuprata in due diverse circostanze dai cugini del fidanzato: un orrore consumatosi ad Ostia, che vede come vittima di violenza sessuale una minore disabile.

L’incubo era iniziato nell’ottobre 2021 quando la giovanissima, 15enne con una disabilità psichica, ha subito abusi prima all’interno dell’auto dei due fratelli, poi un mese dopo nell’abitazione del suo fidanzato. Secondo quanto ricostruito in aula dalla pm Claudia Alberti, il tutto sarebbe sotto gli occhi del giovane, che sarebbe rimasto a guardare senza intervenire.

Le indagini erano iniziate quando la ragazza ha trovato il coraggio di denunciare l’orribile violenza. Per la quinta sezione penale del Tribunale di Roma i due responsabili, che all’epoca dei fatti avevano 23 e 22 anni, sono colpevoli  e sono stati  condannati a nove anni e sei mesi e a otto anni e sei mesi di reclusione, per violenza sessuale di gruppo. Inoltre, i magistrati hanno disposto per i due anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e il divieto d’avvicinamento a luoghi frequentati da minori.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.