il fatto

Terracina, rubano una carta di credito e prelevano 600euro: arrestate mamma e figlia

27 febbraio 2024 | 14:53
Share0
Terracina, rubano una carta di credito e prelevano 600euro: arrestate mamma e figlia

Le due sono state rintracciate dai carabinieri e denunciate a piede libero per furto aggravato

Terracina, 27 febbraio 2024 – Nel corso della giornata di ieri a Terracina, i Ccrabinieri della locale Stazione, a conclusione di accertamenti scaturita dalla denuncia-querela sporta da una cittadina classe 89 residente a Terracina e dalle analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona dove sono stati commessi i reati, hanno denunciato a piede libero due donne, mamma e figlia rispettivamente classe 1990 e 2008 per furto aggravato e concorso in debito utilizzo di carte di credito.

Le 16enne, è ritenuta responsabile di aver asportato dal portafogli della denunciante, una carta di credito e successivamente insieme alla madre, hanno fraudolentemente effettuato un prelievo di euro 600,00 con detta carta, presso uno sportello ATM di Priverno.

Nella stessa giornata i carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con il personale del N.O.R. -Aliquota Radiomobile-, hanno rintracciato e denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato, anche un cittadino polacco residente ad Anzio per il reato di furto aggravato.

Il predetto, attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti, è ritenuto responsabile di aver asportato una borsa da donna di proprietà di una cittadina venezuelana classe 2003 residente a Terracina lasciata dalla stessa incustodita su di una sedia all’interno di un bar sulla strada regionale Pontina.

All’interno della borsa oltre ad effetti personali, vi erano euro 100,00 in contanti, varie carte di credito, documenti di riconoscimento e vari buoni regalo per un importo di euro 700,00 circa. La refurtiva interamente recuperata, veniva riconsegnata all’avente diritto.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.