il fatto

Casal Palocco, si fingono poliziotti e si fanno consegnare auto, portafogli e smartphone

28 febbraio 2024 | 13:55
Share0
Casal Palocco, si fingono poliziotti e si fanno consegnare auto, portafogli e smartphone

I rapinatori si sono dati poi alla fuga ma sono stati prontamente individuati dai carabinieri

Ostia, 28 febbraio 2024 – I carabinieri della Stazione Roma Casal Palocco hanno arrestato due romani, di 33 e 38 anni, gravemente indiziati del reato di rapina in concorso.

La scorsa sera, a seguito di una segnalazione giunta al 112, i carabinieri sono intervenuti con tempestività in via Cesare Pascucci dove un 29enne, originario di Napoli, alla guida della sua autovettura era stato seguito per un breve tratto di strada da un’auto che lo ha poi superato e bloccato.

Dal veicolo sono scesi i due indagati che, fingendosi appartenenti alle forze di Polizia, hanno costretto la vittima a consegnare portafogli e telefono cellulare oltre al veicolo. I carabinieri hanno immediatamente rintracciato l’autovettura rubata in un’area di parcheggio e, dopo aver attivato un mirato servizio di osservazione, sono riusciti ad individuare i complici che nel frattempo sono ritornati sul posto per spostare il veicolo. I due sono stati arrestati e portati nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto e disposto per loro la misura cautelare della custodia in carcere.
I carabinieri hanno anche identificato e denunciato un terzo complice, 50enne romano, trovato in possesso delle chiavi del veicolo rapinato al 29enne.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.