La dichiarazione |
Esteri
/

Israele, Bonfrisco (Lega): “I civili sono in ostaggio della città militare di Hamas, costruita sotto Gaza stessa”

28 febbraio 2024 | 16:19
Share0
Israele, Bonfrisco (Lega): “I civili sono in ostaggio della città militare di Hamas, costruita sotto Gaza stessa”

L’europarlamentare: “Il dibattito europeo sul conflitto Israele-Gaza è confuso e si continua a nascondere la realtà”

Strasburgo, 28 febbraio 2024 –  Il dibattito dell’Europa sul conflitto fra Israele e Gaza, oggi è “confuso”: se da una parte dà la sua vicinanza al “grande diritto di Israele di difendersi, continua a nascondersi la vera realtà, ovvero che Gaza è una città dove i civili al di sopra sono ostaggi di una città militare costruita sotto Gaza stessa”. Queste sono state le parole pronunciate dell’eurodeputata leghista Anna Cinzia Bonfrisco, a margine dei dibattiti dall’Eurocamera di Strasburgo.

“Tutto questo – ha proseguito Bonfrisco – è avvento con la distrazione dell’UNRWA (Agenzia delle Nazioni Unite per la popolazione Palestinese), che in questi anni non si è accorta di nulla: del fatto che con i fondi dell’Ue e delle Nazioni Unite, il braccio armato di Hamas costruiva una città militare. E’ questo quello che gli israeliani e l’esercito israeliano stanno cercando di sconfiggere”, conclude Bonfrisco.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.