il fatto |
Interni
/

Bus finisce fuori strada e si ribalta: a bordo c’erano 40 studenti

28 febbraio 2024 | 11:26
Share0
Bus finisce fuori strada e si ribalta: a bordo c’erano 40 studenti

Tragedia sfiorata a Potenza: un autobus del trasporto scolastico è rimasto coinvolto in un grave incidente

Potenza, 28 febbraio 2024 – Tragedia sfiorata a Potenza dove un autobus di linea del trasporto scolastico è stato coinvolto questa mattina in un grave incidente, per cause ancora in corso di accertamento, sulla strada provinciale 83 in territorio di Baragiano, nel Potentino, nell’impatto con un’automobile. Feriti in modo grave l’autista del pullman e il conducente dell’altro veicolo. L’autobus è uscito dalla sede stradale e si è ribaltato. Sul posto ambulanze del 118, carabinieri e vigili del fuoco. Particolarmente delicate sono subito apparse le condizioni dell’autista e dell’altro conducente di un’Alfa Romeo 147, che è rimasto incastrato nella vettura. , trasportati in codice rosso in ambulanza all’ospedale di Potenza, mentre dalle prime notizie i circa 40 ragazzi a bordo sono salvi, lievemente feriti per traumi da strada. Sull’incidente indagano i Carabinieri della Compagnia di Potenza.

“Esprimo solidarietà e vicinanza alle famiglie degli studenti e dei lavoratori a bordo del pullman che questa mattina si è ribaltato all’altezza di Baragiano scalo”. Così il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, dopo aver appreso la notizia dell’incidente. “Sono in costante contatto con il sindaco di Baragiano e con la struttura ospedaliera di Potenza – ha aggiunto – per avere aggiornamenti sulle condizioni di salute dei feriti. Seguirò con attenzione l’evolversi della situazione”. (Fonte: Adnkronos)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.