La dichiarazione

Ostia, FdI: “I progetti sul Litorale vanno rivisti, ci aspettiamo senso di responsabilità”

1 marzo 2024 | 17:26
Share0
Ostia, FdI: “I progetti sul Litorale vanno rivisti, ci aspettiamo senso di responsabilità”

I consiglieri: “Gli investimenti dovranno servire a rilanciare il mare della Capitale, garantendo sviluppo e crescita, senza peggiorare la situazione”

Ostia, 1 marzo 2024 – “Sui fondi per il Litorale c’è un tavolo aperto di confronto in Campidoglio, fortemente voluto dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia per rivedere i progetti proposti dalla Giunta Gualtieri e trovare soluzioni condivise. Qualora l’atteggiamento dovesse continuare a essere di chiusura, come mostrato dal Municipio X, che continua ad annunciare progetti su cui si sta discutendo e sui quali non c’è condivisione, è evidente che saremo costretti ad aprire un’interlocuzione nel merito con la Regione Lazio finalizzata a rivedere i progetti e lo stanziamento dei fondi”. Lo dichiarano in una nota i consiglieri del Gruppo Capitolino di Fratelli d’Italia Giovanni Quarzo, Mariacristina Masi, Stefano Erbaggi, Francesca Barbato, Rachele Mussolini e Federico Rocca.

“Gli investimenti dovranno servire a rilanciare il mare della Capitale – proseguono i consiglieri – con una progettazione tesa a garantire sviluppo e crescita e non a peggiorare la situazione creando di fatto grandi centri sociali e mettendo sul lungomare un centro accoglienza. Ci auguriamo che nei prossimi giorni prevalga il buonsenso e la capacità di dialogo sulla propaganda e gli interessi di parte e che si trovino soluzioni condivise che possano conciliare le esigenze sociali e turistiche di Ostia. Qualora ciò non accadesse e si continuasse con questo atteggiamento, non saremo disposti a vedere di nuovo il Litorale umiliato da decisioni che vengono prese dall’alto, senza confronto e partecipazione”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.