il fatto

Famiglie “ospiti” delle suore: ad Ardea mancano alloggi popolari. E la situazione si fa tesa…

2 marzo 2024 | 10:54
Share0
Famiglie “ospiti” delle suore: ad Ardea mancano alloggi popolari. E la situazione si fa tesa…

Criticità e divergenze all’interno dello stabile, dove una donna con un figlio disabile subisce “dispetti” da parte di altre persone che vivono lì

Ardea, 2 marzo 2024  – Nella porzione del complesso della colonia estiva delle suore “Figlie di Santa Maria della Provvidenza”, sul  Lungomare degli Ardeatini, alcune persone stanziano nello stabile senza permesso e una di esse ha segnalato più volte di subire vessazioni dagli altri ospiti. La cittadina, ucraina con regolare permesso di soggiorno, abita lì con un figlio di trentasei anni con invalidità totale. La donna denuncia dispetti nei loro confronti come il distacco dell’energia elettrica nelle ore serali, corrente senza la quale il figlio ha difficoltà ad essere accudito ed accedere ai macchinari sanitari.

Più volte sono intervenuti i carabinieri della locale tenenza o del 112. Le suore comunque non hanno presentato alcuna richiesta ufficiale di sgombero per aiutare queste famiglie in difficoltà, ma si sono rivolte al sindaco tramite il Prefetto di Roma affinché provvedesse a trovare una sistemazione a queste persone. Pratica ancora aperta per mancanza di alloggi popolari.

Queste persone “ospiti” delle suore non saprebbero dove andare, oltretutto alcune famiglie hanno bambini in tenera età. Le suore intanto sperano in una risoluzione da parte del Comune. Il precedente assessore ed il Sindaco parlarono anche con il Prefetto di Roma, spiegando che loro non potevano intervenire per uno stabile non di loro proprietà. Anche di recente le suore sono ritornare a chiedere all’amministrazione comunale di trovare casa a quella dozzina di persone. Intanto restano, all’interno della struttura le divergenze tra le persone presenti. Ora la “patata bollente” è in mano alla neo assessora che malgrado l’impegno profuso ha le mani legate, ma soprattutto come dice, non ha disponibilità di alloggi.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.