il fatto

Focene, vandali al parco Azzurra Matiddi: divelta la panchina rossa

2 marzo 2024 | 11:11
Share0
Focene, vandali al parco Azzurra Matiddi: divelta la panchina rossa

Fata (FdI): “Comportamenti intollerabili che danneggiano tutta la comunità”

Fiumicino, 2 marzo 2024 – Vandali al parco Azzurra Matiddi di Focene: ignoti hanno divelto la panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza sulle donne, installata pochi mesi fa. “E’ incredibile come si possa trovare soddisfazione nel danneggiare deliberatamente qualcosa che è stata creata per il piacere e il comfort di tutti e che, per di più, ha una grande valenza simbolica”. Queste le parole della consigliera comunale di Fratelli d’Italia Patrizia Fata, che denuncia l’accaduto.

“E’ stato violato il luogo d’incontro di tante persone – prosegue Fata – privandole del piacere di sedersi e godere la bellezza del parco. Chiunque sia stato, ha mai pensato alle persone anziane che si fermano lì per riposare durante le loro passeggiate quotidiane? O ai bambini che si fermano per fare una pausa dopo aver giocato?

“Questi comportamenti non sono tollerabili: non solo è stata danneggiata la panchina, ma anche la comunità nel suo insieme. Spero che i vandali in questione possano riflettere sulle loro azioni e capire che il vandalismo non è mai giustificabile. La prossima volta che si pensa di distruggere qualcosa, – conclude – chiedetevi se è veramente necessario”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.