il fatto

Latina, vende cibo non tracciato: sequestrati 50 chili di alimenti

2 marzo 2024 | 17:05
Share0
Latina, vende cibo non tracciato: sequestrati 50 chili di alimenti

L’attività è stata sanzionata anche per la commercializzazione di borse in plastica di materiale non corrispondente alle caratteristiche di legge

Latina, 2 marzo 2024 – Nella giornata si ieri, a Latina, i carabinieri del locale Comando Provinciale, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio ad alto impatto in coordinamento con la Questura di Latina, Comando Provinciale della Guardia di Finanza di latina, unitamente al personale del locale gruppo carabinieri Forestale e della locale carabinieri Nucleo Antisofisticazione e Sanità nella zona di latina Scalo.

Durante il servizio svolto, venivano effettuati i predetti controlli:

• I carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità sottoponevano a controllo due attività commerciali, segnalandole entrambe rispettivamente una per violazioni in materia di sicurezza alimentare e sicurezza degli alimenti, sequestrando 50 kg di alimenti vari per la mancata tracciabilità degli stessi e una per la commercializzazione di borse in plastica in materiale non corrispondenti alle caratteristiche di legge, sequestrando kg 16,8 di buste in polimeri. Le sanzioni amministrative ammontano a euro 6.500,00.

• In esito al controllo della circolazione stradale, sono stati controllati 62 persone e 28 veicoli, elevando 2 contravvenzioni al codice della strada e deferendo all’Autorità amministrativa un cittadino tunisino classe 2005 quale assuntore di sostanza stupefacente.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.