L'opera

Ostia, un murales di Tina Loiodice per dire basta alla violenza sulle donne

3 marzo 2024 | 15:38
Share0
Ostia, un murales di Tina Loiodice per dire basta alla violenza sulle donne

Il murales sarà presentato il 9 marzo alle ore 11.00, in Via Cardinal Ginnasi

Ostia, 3 febbraio 2024- La nuova opera dell’artista Tina Loiodice è stata completata, #Respect, verrà presentata al mondo il 9 marzo alle ore 11.00, in Via Cardinal Ginnasi alle spalle della Chiesa di Santa Maria Regina Pacis. Un progetto voluto da Spazi all’Arte APS, Retake RomaOstia e Associazione Sostegno contro la violenza sulle donne.

Dove le parole non bastano arriva l’arte

Un grido contro la violenza, reso arte da Tina Loiodice famosa street artist, presente con le sue opere in luoghi simbolo, dalle periferie di Corviale da Sant’Angelo il Paese delle Fiabe, da Settecamini a Cassino, dal parco Santa Maria della Pietà a Belvedere Ostrense nelle Marche, con i suoi colori e i tratti inconfondibili.

L’appuntamento è per sabato 9 marzo: #Respect, che parla attraverso i suoi colori potenti, con una contaminazione artistica per dare ancora più voce a questa meravigliosa opera, sarà mostrato a tutti.

Seguiranno interventi artistici di  Francesca Li Vigni, Alessandro Lubrano, Paola Gaspardis, Daniela Taliana, Pina De Rosa, Gianni Caruso e Jammy Sax che con le loro parole e con la loro musica romperanno il silenzio.

Hanno partecipato SPAZI ALL’ARTE – ASSOCIAZIONE SOSTEGNO – RETAKE ROMAOSTIA, tre Associazioni che si battono da sempre per un mondo migliore e che non restano in silenzio davanti alla violenza.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.