La dichiarazione |
Esteri
/

Bonfrisco (ID-Lega): “Elezioni farsa in Iran. L’Ue inserisca le Guardie della rivoluzione islamica nella lista delle organizzazioni terroristiche”

4 marzo 2024 | 15:41
Share0
Bonfrisco (ID-Lega): “Elezioni farsa in Iran. L’Ue inserisca le Guardie della rivoluzione islamica nella lista delle organizzazioni terroristiche”

“Sarebbe il segnale, tanto atteso, per dimostrare che il principale strumento di repressione del Regime è una struttura criminale diretta contro il popolo iraniano”

Bruxelles, 4 marzo 2024 – “Le elezioni farsa in Iran hanno, come sempre, un’unica certezza: il Paese rimarrà in mano agli Ayatollah, alla repressione contro donne e ragazze, alle esecuzioni sommarie senza giusto processo, alla povertà e alla carestia. Questo lo sanno anche molti iraniani ostaggio del Regime che, infatti, per la maggior parte non si sono recati a votare”. A parlare è l’europarlamentare del Gruppo Identità e Democrazia (Lega), Anna Cinzia Bonfrisco. 

“L’Unione Europea inserisca le Guardie della rivoluzione islamica nella lista delle organizzazioni terroristiche. – prosegue Bonfrisco -. Sarebbe il segnale, tanto atteso, per dimostrare che il principale strumento di repressione del Regime è una struttura criminale diretta contro il popolo iraniano.  In Iran oramai è anche vietato cantare in libertà. Infatti, Shervin Hajipour è stato condannato a tre anni e otto mesi di carcere per la canzone “Baraye”, un inno delle proteste dopo la morte di Mahsa Amini”. 

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.