il fatto

Fiumicino, via Foce Micina avrà i suoi attraversamenti pedonali rialzati. Feola: “Una battaglia lunga, in nome della sicurezza dei cittadini”

4 marzo 2024 | 15:53
Share0
Fiumicino, via Foce Micina avrà i suoi attraversamenti pedonali rialzati. Feola: “Una battaglia lunga, in nome della sicurezza dei cittadini”

Il presidente della Commissione Lavori Pubblici: “Un grande risultato, frutto di una grande collaborazione che ha permesso di risolvere la criticità”

Fiumicino, 4 marzo 2024 – “Una battaglia lunga, ma che ha finalmente portato i suoi risultati e più sicurezza per i cittadini: via Foce Micina avrà i suoi attraversamenti pedonali rialzati”. A parlare, in un comunicato stampa, è il presidente della Commissione Lavori PubbliciRoberto Feola.

“Si tratta di una problematica che seguo da dal 2018/2019 – spiega Feola -. Mi sono esposto politicamente, anche con la precedente Amministrazione, affinché si potesse procedere. Non sono mancati sit-in, in cui i cittadini chiedevano a gran voce la messa in sicurezza. Quella strada, infatti, è sempre stata molto pericolosa e teatro di troppi incidenti, alcuni anche mortali. Parliamo di una carreggiata ad alta percorribilità, dove spesso i limiti di velocità non vengono rispettati, anche per via dei sorpassi avventati e non consentiti. All’inizio ci dissero che tale intervento fosse impossibile per via del mercato. Beh, ora ci siamo e siamo riusciti ad ottenere quello che da tempo chiedevamo.

Ovviamente, questa è solo una prima vittoria ma ci troviamo in una zona dove attraversano anche i ragazzi per andare a scuola e i bambini per andare all’asilo. Gli attraversamenti pedonali rialzati, in realtà, dovrebbero essere due. Ma, intanto, procediamo con la realizzazione del primo, poi avremo modo di procedere con altri interventi di messa in sicurezza”.

“Per risolvere la criticità sono state proposte agli uffici tante soluzioni – conclude Feola -. Il  risultato raggiunto è frutto di una grande collaborazione anche con l’assessore Giovanna Onorati, che ci ha permesso di sederci e confrontarci con i tavoli tecnici del lavori pubblici, per trovare in fine la soluzione adeguata e procedere. Questa è una vittoria per tutti i cittadini, che rende Fiumicino più vivibile e più sicura”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.