La nomina

Pomezia, l’assessore Francesca Vittori è il nuovo vicesindaco

5 marzo 2024 | 12:14
Share0
Pomezia, l’assessore Francesca Vittori è il nuovo vicesindaco

La nomina di Vittori, già assessore all’Ambiente, Verde, Decoro Pubblico e Demanio Marittimo, arriva dopo circa un mese dal “terremoto” in Comune

Pomezia, 5 marzo 2024 – Francesca Vittori è il nuovo vicesindaco di Pomezia: a darne notizia è stato proprio il Comune sui suoi canali social. L’annuncio arriva dopo quasi un mese dal “terremoto” che ha colpito la maggioranza (leggi qui).

Francesca Vittori, già assessore all’Ambiente, Verde, Decoro Pubblico e Demanio Marittimo, sostituisce Flavia Cerquoni che aveva presentato le dimissioni, appunto, circa un mese fa. Dimissioni che sono arrivate insieme a quelle di altri due assessori:  Luigi Lupo (Lega), assessore per i servizi Demografici, Turismo, Spettacolo, Cultura, Musei, Mobilità e Trasporti e Nicolò Antonino Barone (FdI) assessore i Lavori Pubblici e Sport. Restano, quindi, in Giunta ancora due posti vacanti e non è escluso che nei prossimi giorni ci possano essere altre novità. 

Felici: “Una nomina importante per la nostra squadra di governo”

“Sono contenta  di nominare Francesca Vittori, già nostro Assessore all’ambiente e demanio marittimo, come vicesindaco di Pomezia – ha scritto su Facebook il sindaco Veronica Felici-. Una nomina importante per la nostra squadra di governo, che è sempre pronta a migliorare Pomezia; le persone che ricoprono i vari ruoli all’interno della Giunta possono cambiare, ma di certo non cambia la direzione verso la quale vogliamo portare la nostra città, attraverso il cammino intrapreso sin da subito dopo le elezioni amministrative dello scorso maggio e l’attuale squadra di governo ha la mia piena fiducia.

Il lavoro che stiamo facendo quotidianamente come amministrazione per ridare dignità alla nostra città è prezioso e, con l’occasione di questa nuova nomina, ci tengo a condividere con tutta la comunità – come spesso faccio – ciò che sinora la mia Amministrazione ha messo in campo per migliorare la vita di tutti i cittadini. Ciò di cui sono fiera, innanzitutto, è aver mantenuto il patto con i cittadini: sono sempre disponibile ad incontrarli, dalla mattina alla sera, così come incontro le associazioni e i comitati che ne fanno richiesta. Ascoltare i problemi e attivarmi per risolverli, insieme alla mia amministrazione, non è solo un modo per mantenere la parola data in campagna elettorale, ma per ridare davvero al Comune la sua funzione primaria. Ho cercato di abbattere le barriere che negli ultimi anni si erano create, rendendomi disponibile con tutti”.

“Proprio anche alla luce di quanto concretamente portato a termine sinora, – conclude il Sindaco – mi auguro che le frizioni che ci sono state ultimamente con la Lega si possano risolvere, rinsaldando la nostra unione come governo per il bene della città. La mia porta è sempre aperta per chiunque desideri un confronto costruttivo, maggioranza e opposizione; e per trovare sempre e comunque la strada migliore che consenta a Pomezia di tornare a splendere, dopo 17 anni di malgoverno e immobilismo che abbiamo avuto”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.