La dichiarazione |
Interni
/

Scandalo dossier politici, Bonfrisco (ID-Lega): “Casi giornalistici montati ad arte”

5 marzo 2024 | 16:19
Share0
Scandalo dossier politici, Bonfrisco (ID-Lega): “Casi giornalistici montati ad arte”

“La Commissione europea in questa legislatura ha agito in qualità di garante dello Stato di Diritto in Europa. Ebbene, interverrà su questo caso?”

“Lo scandalo del dossieraggio di politici (quasi tutti del centrodestra) e imprenditori rivela il sistema giornalismo-magistratura in Italia“. E’ quanto dichiara. l’europarlamentare l’europarlamentare del Gruppo Identità e Democrazia (Lega), Anna Cinzia Bonfrisco.

“Infatti, – prosegue Bonfrisco – l’informazione viene utilizzata con manganello mediatico, al posto di essere un pilastro della democrazia: nessun interesse pubblico ma solo pubblico intrattenimento a spese della dignità di chi lo subisce. C’è di più ed è forse anche più grave: esistono delle banche dati al servizio della magistratura, dove dentro è contenuta la vita di privati cittadini. Vi si trova tutto, perché non c’è nessuna regola sul loro contenuto, sulle modalità dell’utilizzo, su chi vi possa accedere e perché. Al Parlamento Europeo abbiamo depositato un emendamento per denunciare casi giornalistici montati ad arte contro la Lega.Perché è stato affossato? La Commissione europea in questa legislatura ha agito in qualità di garante dello Stato di Diritto in Europa. Ebbene, interverrà su questo caso? Due anni fa – conclude Bonfrisco – è stata presentata una proposta di risoluzione sul principio di indipendenza della magistratura in Italia. Per quale motivo non è stato dato un seguito alla proposta?”

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.