il fatto

Tragedia sfiorata a Civitavecchia, fuga di gas nella notte: due ragazzi intossicati

5 marzo 2024 | 09:52
Share0
Tragedia sfiorata a Civitavecchia, fuga di gas nella notte: due ragazzi intossicati

I due ragazzi saranno trasportati al policlinico Gemelli

Civitavecchia, 5 marzo 2023-Un delicato intervento nella notte a Civitavecchia per i Vigili del Fuoco, in via Pietro Pardi numero 7. I Vigli sono stati allertati a mezzanotte e mezza per una fuoriuscita di sostanza nociva: si è inizialmente ipotizzato si trattasse di monossido di carbonio. I sanitari del 118 hanno soccorso subito due ragazzi lì residenti, e li hanno trasportati per intossicazione al civico ospitale di Civitavecchia.

I Vigili del Fuoco di Civitavecchia con strumentazione dedicata alla ricerca di sostanze volatili, hanno scandagliato  tutto lo stabile di via Pietro Pardi, confermando la fuoriuscita di monossido. L’hanno individuata all’interno delle tubature dell’acqua per il riscaldamento, hanno subito chiuso il contatore del gas  che serviva l’appartamento interessato. Sul posto anche gli uomini della pubblica sicurezza della Polizia di Stato di Civitavecchia che facendo spola dal pronto soccorso hanno riferito che i ragazzi probabilmente saranno trasportati al Policlinico Gemelli a Roma perché dovranno fare delle sedute in camera iperbarica per riportare ai giusti livelli l’ossigeno nel sangue.

Successivamente, il personale del 118 ha controllato tutti gli altri occupanti dello stabile: non ci sono stati ulteriori intossicati. I vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’aria. Le cause saranno esaminate dalle autorità competenti.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.