La dichiarazione |
Esteri
/

Bonfrisco (Lega-ID): “Vicinanza alla collega Ceccardi a seguito degli attacchi e le polemiche sulla sua giusta iniziativa” 

8 marzo 2024 | 15:49
Share0
Bonfrisco (Lega-ID): “Vicinanza alla collega Ceccardi a seguito degli attacchi e le polemiche sulla sua giusta iniziativa” 

“Rispetto tra le diverse culture non significa che in Europa possa essere imposto il velo alle donne e siano oppressi i loro diritti nel Mondo”

Bruxelles, 8 marzo 2024 – “Gli attacchi e le polemiche per l’iniziativa a favore dei diritti delle donne islamiche a Roma, promossa dalla collega europarlamentare Susanna Ceccardi, sono strumentali alle peggiore ideologie di disuguaglianza delle donne e delle ragazze nel Mondo. Per questo motivo, le esprimo vicinanza e condivisione”. Così in una nota Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare della Lega – Gruppo Identità e Democrazia, componente della Commissione per gli Affari esteri, della Sottocommissione per la Sicurezza e la Difesa.

“Oggi è la Giornata internazionale della Donna e certe aggressioni verbali lasciano ancora più perplessi – prosegue Bonfrisco -.  Rispetto tra le diverse culture, come è stato chiesto dal Consiglio degli ambasciatori arabi, non significa che in Europa possa essere imposto il velo alle donne e siano oppressi i diritti delle donne nel Mondo. La libertà delle donne e delle ragazze è un valore universale che non è soggetto a nessuna declinazione, sia essa culturale, storica o religiosa”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.