il caso

Misterioso Ufo avvistato sopra la zona di guerra in Ucraina: un enigma nel cielo dilaniato dalla guerra

9 marzo 2024 | 10:57
Share0
Misterioso Ufo avvistato sopra la zona di guerra in Ucraina: un enigma nel cielo dilaniato dalla guerra

Varie ipotesi su quanto apparso sulle immagini trasmesse a terra da un drone nei cieli ucraini

Era un po’ di tempo che non arrivavano notizie di carattere ufologico dalle molte zone di guerra sparse sul nostro martoriato pianeta. Eppure l’utilizzo di vecchie e nuove armi attuato per colpire le città influendo sulla paura dei cittadini, ha il doppio intento di dimostrazione di forza tecnologica nel caso di nuove armi, e di svuotare gli arsenali delle vecchie armi in scadenza, come fossero avanzi di cibo andato a male. Il risultato è quindi di riempire i cieli dei belligeranti di forme che non vengono riconosciute subito, armi che possono generare sorpresa in chi le subisce passivamente. Nel caso avvenuto pochi giorni fa nei cieli dell’Ucraina se ne sono occupati molti esperti di armi, con diverse spiegazioni.

L’avvistamento di un UFO a forma di sigaro, silenzioso e imponente, ha colto di sorpresa le truppe ucraine stanziate in una delle zone di conflitto più accese del paese. I dettagli di questo evento straordinario emergono da un video condiviso in esclusiva con DailyMail.com. Soldati del 406° battaglione ucraino si trovano di fronte a un enigma mentre scrutano i cieli con un drone. La telecamera cattura immagini che rimangono impresse nella memoria di coloro che hanno osservato un oggetto volante non identificato, apparentemente immobile.

La conversazione tra i soldati, registrata nel loro ucraino nativo e successivamente tradotta e confermata da diversi esperti, rivela un misto di incredulità, sorpresa e, forse, una punta di paura di fronte all’ignoto. Le domande si susseguono, ma le risposte non sembrano esserci. Proviamo però ad ipotizzarle. Le dimensioni, l’altitudine e la natura precisa dell’UFO restano, nonostante la tecnologia impiegata, non chiare. Tuttavia, alcuni esperti suggeriscono che l’oggetto potrebbe essere una grande imbarcazione, situata a una distanza di oltre 30 miglia. L’UFO è stato individuato utilizzando uno dei 300 droni quadricotteri a visione termica impiegati dalle forze armate ucraine nel loro sforzo per respingere l’invasione russa che ormai dura da due anni. Le immagini termiche del drone rivelano un’informazione che può aiutare nel riconoscimento: l’UFO appare più caldo dell’ambiente circostante, un dettaglio che aggiunge un elemento di ambiguità alla scena. Tuttavia, un messaggio di errore visualizzato sull’interfaccia di controllo del drone getta ulteriori ombre sulle circostanze dell’avvistamento, lasciando molti interrogativi senza risposta. Un membro del battaglione 406° esclama che l’oggetto è “sicuramente un UFO”, sottolineando la sorprendente somiglianza con il cosiddetto “Baghdad Phantom”, un altro oggetto misterioso avvistato sopra l’Iraq nel 2022. I soldati continuano a discutere, cercando di comprendere la natura e l’origine di questa presenza nei loro cieli.

L’Ucraina è diventata un crocevia per gli avvistamenti UFO, alimentando speculazioni e teorie sul possibile intento di queste presenze misteriose. Tuttavia, non tutti sono convinti dell’autenticità degli avvistamenti. Alcuni scettici suggeriscono che l’UFO potrebbe essere un fenomeno ottico noto come “Fata Morgana”, un miraggio atmosferico che può distorcere la percezione visiva in condizioni atmosferiche particolari.

Le discussioni pubbliche in atto nelle pagine dei vari debunkers, sono colme di ipotesi e di spiegazioni tecniche basate sul filmato, ma continuano a non essere chiare in quanto, a prescindere dall’errore che sembra esserci nella visualizzazione, non si capisce bene se il fenomeno sia posto effettivamente sopra un terreno o sopra le acque del Dnipro. Si è discusso, a proposito della forma allungata e relativamente immobile, che potesse essere un dirigibile o una nave. Quest’ultima, a causa del miraggio, sembrava volare, e forse per questo confusa con un dirigibile, che non risulta essere stato impiegato nei cieli ucraini.

(Foto: fotogramma)