SERIE A |
Calcio
/
Sport
/

Llorente al 94′ (e Svilar) salvano De Rossi: Fiorentina-Roma 2-2

10 marzo 2024 | 22:55
Share0
Llorente al 94′ (e Svilar) salvano De Rossi: Fiorentina-Roma 2-2

Lo spagnolo pareggia i conti all’ultimo secondo. Svilar si conferma un para-rigori ipnotizzando Biraghi

Roma, 10 marzo 2024 – La Roma agguanta un pari in extremis al Franchi contro la Fiorentina: a segnare per ultimo il giallorosso Llorente al 94′ dopo una grande partita della Fiorentina, in vantaggio per 2-1 per tutto il secondo tempo e con un rigore fallito da Biraghi grazie a Svilar.

Il match

Subito Roma in avanti con Paredes che dalla distanza manda un cross millimetrico sui piedi di El Shaarawy, palla fuori. Al quinto minuto è Lukaku ad accelerare e tirare un rasoterra a destra, Terracciano para. Due minuti dopo si fa vedere la Fiorentina con Ranieri e stavolta è Svilar a tutelare lo 0-0.All’8′ ci prova Bonaventura ed è sempre il portiere giallorosso a sventare il tentativo. Dybala al 17′ manda un tiro flebile in direzione della porta viola, nessun problema per Terracciano. Il risultato si sblocca al 18′ con un gran colpo di testa di Ranieri imparabile per Svilar. Pericoloso Mandragora al 22′, di piatto sinistro manda la palla a lato della rete, un minuto dopo è l’ex giallorosso Belotti a tirare, Svilar manda in angolo. Dopo la mezz’ora De Rossi manda fuori Mancini, già colpito da un giallo e particolarmente falloso stasera, in campo lo sostituisce Huijsen. Al 33′ Aouar manca di poco il palo destro di Terracciano, la Fiorentina risponde con Sottil di testa su cross di Belotti, largo a destra.

Nella ripresa Belotti pericoloso ancora di testa ma fuori nel primo minuto, al 50′ tocca alla Roma con Cristante, il suo rasoterra veloce viene fermato da Terracciano. Ma a trovare il pareggio è Aouar al 58′, inizia l’azione Dybala che trova El Shaarawy, palla ad Angelino e conclusione di testa dell’algerino. Un minuto dopo grande lancio dalla sinistra di Angelino preciso su Cristante in attacco al centro ma non ci arriva. Raddoppia la Fiorentina al 68′ con Mandragora che raccoglie il colpo di testa di Belotti dopo un cross dalla fascia sinistra di Biraghi.

Momento di cambi per la Roma, escono Dybala ed El Shaarawy, entrano Baldanzi e Zalewski. Al 78′ tocca alla Fiorentina, Duncan entra al posto di Sottil. La Fiorentina capitalizza un rigore dopo un fallo di Paredes su Belotti, calcia Biraghi e Svilar para, la difesa allontana. Altri campi per la Roma: fuori Paredes e Angelino per Pellegrini e Spinazzola. Quattro i minuti di recupero, e tre giocatori viola freschi in campo: fuori Mandragora, Lopez e Belotti, dentro Barak, Melo e Nzola. Llorente pareggia i conti all’ultimo secondo disponibile. (Foto: X @SerieA, fonte: Adnkronos)