Il fatto

Ondata di furti a Campo Ascolano, Castro: “Necessario rivolgermi al Prefetto di Roma”

10 marzo 2024 | 17:05
Share0
Ondata di furti a Campo Ascolano, Castro: “Necessario rivolgermi al Prefetto di Roma”

L’intervento del Consigliere Castro giunge a valle della raccolta firme tra i cittadini ad opera del Centro sociale Anziani e del Nuovo CdQ di Campo Ascolano

Pomezia, 10 marzo 2023- È di questi giorni la notizia della raccolta di oltre 150 firme fra i residenti del quartiere Campo Ascolano nel Comune di Pomezia, stanchi dell’impennata anomala di furti delle ultime settimane all’interno delle abitazioni del quartiere.

La dichiarazione del consigliere Giacomo Castro: “Ho ritenuto doveroso rivolgermi al Prefetto di Roma, il Dott. Lamberto Giannini, per chiedere l’incremento del personale e delle dotazioni di Pubblica Sicurezza in servizio presso il territorio del nostro Comune. Dobbiamo garantire che le risorse necessarie siano disponibili per contenere questi fenomeni criminali che non possiamo e non dobbiamo ignorare”.

In queste ultime settimane, in effetti, è stato riscontrato nella frazione di Campo Ascolano, un’anomala ondata di furti all’interno delle abitazioni mai registrata prima (almeno 15 negli ultimi due mesi), sia di giorno che di notte, con asportazione di refurtiva eseguita addirittura con i proprietari presenti all’interno delle abitazioni, con tutti i rischi e il pericolo che ciò comporta.

“Tra le varie istanze da me presentate alla Prefettura di Roma” continua il Consigliere comunale Giacomo Castro, rappresentante della forza politica Valore Civico “c’è una richiesta di incontro con la Direzione dell’Area I della Prefettura, che gestisce l’Ordine, la sicurezza pubblica e la tutela della Legalità, con una rappresentanza di cittadini del quartiere, del Centro sociale Anziani e del Nuovo Comitato di Quartiere per confrontarci congiuntamente sulle azioni da mettere in campo per contrastare questo preoccupante fenomeno criminale”.

L’intervento del Consigliere Castro, giunge a valle della raccolta firme tra i cittadini ad opera del Centro sociale Anziani e del Nuovo CdQ di Campo Ascolano, da loro trasmessa al Comando Compagnia Carabinieri di Pomezia, al Comando della Stazione dei Carabinieri di Torvajanica, al Commissariato della Polizia di Stato di Ostia Lido e al Corpo della Polizia Locale di Pomezia, con la quale i cittadini hanno richiesto un maggiore presidio da parte delle Forze dell’Ordine e l’installazione di videocamere a contrasto degli episodi di microcriminalità dei quali il quartiere è spesso vittima.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.