La notte degli Oscar

Oscar 2024, tutto pronto per la notte più attesa dell’anno

10 marzo 2024 | 17:16
Share0
Oscar 2024, tutto pronto per la notte più attesa dell’anno

Ad accompagnare il pubblico italiano invece sarà Alberto Matano che commenterà la serata

Los Angeles, 10 marzo 2024- La più grande notte del Cinema è arrivata: alle 23.30 – ore locali – da Los Angeles verrà trasmessa, su Rai1 e in streaming su RaiPlay, la 96ª notte degli Oscar.
Una notte dove le stelle di Hollywood brillano e si comprende quanto la Critica e Pubblico siano sulla stessa lunghezza d’onda riguardo la Settima Arte.
A condurre il prestigioso evento sarà il comico Jimmy Kimmel, che per la quarta volta intratterrà il pubblico con sketch e battute.
Ad affiancarlo, vincitori della scorsa edizione, come Jamie Lee Curtis e Michelle Yeoh, e altre grandi personalità del Cinema. Quali? Spoileriamo una piccola parte: Sally Fiels, Steven Spielberg, Jessica Lange, Michael Keaton, Michelle Pfiffer, Al Pacino, Rita Moreno, Mahershala Ali, Ben Kingsley.
Grandi aspettative per tre pellicole, in particolare:Oppenheimer in lizza per ben 13 statuette; seguito da Povere creature! che invece concorre per 11 e al terzo posto Killers of the Flower Moon per 10.
Altro grande concorrente è l’italiano Matteo Garrone che concorre con il suo Io capitano nella categoria Miglior Film Internazionale: uno scoglio difficile da superare, poiché a contendere la statuetta c’è l’acclamato La zona d’interesse (già vincitore di 4 premi a Cannes e, oltre che favorito per il premio, aspirante ad altri 4 academy).
Ad accompagnare il pubblico italiano invece sarà Alberto Matano che, dallo studio 3 di Via Teluada di Roma, commenterà la serata.
Insieme a lui, personalità del Cinema Italiano, come Stefania Sandrelli, Gabriele Muccino e Claudio Santamaria.
Una serata che da quel lontano 1929 ha fatto sognare generazioni intere, dando spesso un’ambizione, un qualcosa a cui aggrapparsi e da raggiungere.
Chi sarà quest’anno il vincitore dell’ambito premio?
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.