Roma, weekend di controlli contro la “malamovida”

10 marzo 2024 | 16:41
Share0
Roma, weekend di controlli contro la “malamovida”

In tema di sicurezza stradale sono stati oltre 500 i controlli effettuati dalle pattuglie della Polizia Locale

Roma, 10 marzo 2024- Proseguono  i controlli delle pattuglie della Polizia Locale nelle zone maggiormente interessate dal fenomeno della “malamovida”, con particolare attenzione alle aree più frequentate, tra cui Trastevere,  Campo de’Fiori, Pigneto,  Rione Monti e Ponte Milvio.

Oltre 600 le verifiche effettuate presso locali pubblici e attività commerciali, compresi minimarket, 3 dei quali sanzionati perché trovati aperti oltre l’orario previsto.
Nel corso delle attività di controllo, gli agenti hanno rilevato 110 illeciti legati a irregolarità amministrative, tra cui ampliamenti di occupazioni di suolo pubblico abusivi, musica ad alto volume e schiamazzi, trattazione dei rifiuti non a norma.
Più di una trentina le violazioni accertate per vendita e consumo irregolare di bevande alcoliche , soprattutto nelle strade di Trastevere.

Una specifica attività di vigilanza ha riguardato inoltre le strutture ricettive: 10 quelle in cui sono state rilevate irregolarità , tra cui il mancato versamento del contributo di soggiorno per oltre 90mila euro, 2 invece quelle totalmente abusive.

In tema di sicurezza stradale  sono stati oltre 500 i controlli effettuati dalle pattuglie, che hanno portato a 14 patenti ritirate per guida in stato di ebrezza, 2 veicoli  sequestrati  e più di 200 verbali per mancato rispetto del codice della strada, la maggior parte delle quali per il superamento dei limiti di velocità.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.