LA CONQUISTA |
Altri sport
/
Sport
/

Torneo Preolimpico di Pugilato: Lenzi, Charaabi e Carini volano alle Olimpiadi

11 marzo 2024 | 20:15
Share0
Torneo Preolimpico di Pugilato: Lenzi, Charaabi e Carini volano alle Olimpiadi

Arrivano tre qualifiche dagli Azzurri, nel Torneo in svolgimento a Varese

Varese, 11 marzo 2024 – Nella prima sessione di incontri dell’ultima giornata di gare, l’Italia conquista ben tre qualifiche olimpiche. A Busto Arsizio, in provincia di Varese, è in svolgimento il Torneo Preolimpico di Pugilato. E sul ring dell’E-Work Arena, Diego Lenzi (+92kg), Sirine Charaabi (54kg) e Angela Carini (66kg) hanno conquistato i rispettivi incontri di semifinale, vincendo i quarti in programma.

La vittoria e la conquista la turno successivo ha aperto la strada verso i Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024.

Il racconto delle gare – Agc/coni.it

Dominio assoluto per il bolognese, che si è imposto per verdetto unanime (5-0) sul bahreiniano Danis Latypov. Ottima performance anche per la casertana, che ha prevalso per verdetto non unanime (4-1) sull’ostica coreana Aeji IM. Nessun problema, infine, per la napoletana, che ha sbarrato la strada con verdetto unanime (5-0) alla capoverdiana Ivanusa Moreira.

Al momento l’Italia Team, in attesa dello spareggio che vedrà coinvolta in serata (ore 19.45) Alessia Mesiano (60 kg) contro la slovacca Miroslava Jedinakova, può contare su sette pass olimpici nel pugilato dopo quelli ottenuti lo scorso giugno ai Giochi Europei di Cracovia (Polonia) da Salvatore Cavallaro (80 kg), Aziz Abbes Mouhiidine (92 kg), Giordana Sorrentino (50 kg) ed Irma Testa (57 kg).