il fatto

Feola (FdI): “Verso una soluzione definitiva per la sicurezza di Via Monte Solarolo, si punta anche sull’integrazione con nuova edilizia”

12 marzo 2024 | 12:43
Share0
Feola (FdI): “Verso una soluzione definitiva per la sicurezza di Via Monte Solarolo, si punta anche sull’integrazione con nuova edilizia”

Il Presidente della commissione Lavori Pubblici: “L’incrocio con via Val Lagarina è da troppo tempo una fonte di preoccupazione per residenti e automobilisti”

Fiumicino, 12 marzo 2024 – “Un passo significativo verso il risanamento e il miglioramento della sicurezza stradale è stato compiuto con un sopralluogo effettuato dalla commissione Lavori pubblici all’incrocio tra via Monte Solarolo e via Val Lagarina, noto per essere un punto critico per il rischio incidenti“. A parlare è Roberto Feola, presidente della Commissione Lavori Pubblici.

“La sicurezza dei nostri cittadini è una priorità assoluta – dichiara Feola -. L’incrocio tra via Monte Solarolo e via Val Lagarina ha rappresentato da tempo una fonte di preoccupazione per residenti e automobilisti a causa della sua pericolosità. La commissione, in collaborazione con l’assessore Giovanna Onorati e il team tecnico, ha elaborato una serie di proposte volte a incrementare la sicurezza dell’incrocio. Queste includono l’analisi di possibili modifiche alla viabilità che tengano conto del crescente passaggio di automobili e della scarsa visibilità.

“Abbiamo richiesto uno studio specifico della viabilità – prosegue Feola – che possa lavorare in sinergia con la Polizia Locale per rendere l’incrocio più sicuro per tutti. L’obiettivo è di sfruttare anche le opportunità offerte dalle future nuove costruzioni nell’area per modificare definitivamente e in meglio la viabilità.”

“Le commissioni – conclude Roberto Feola – svolgono un ruolo cruciale nel definire gli indirizzi per i lavori programmatici o urgenti. Desidero esprimere la mia gratitudine ai tavoli tecnici comunali per la loro disponibilità e competenza. Insieme, stiamo lavorando per garantire che Fiumicino sia un luogo più sicuro per tutti i suoi abitanti”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.