La dichiarazione

Fiumicino, 30 km/h nelle strade del nord. Onorati: “Intervento temporaneo, necessario per la sicurezza”

13 marzo 2024 | 12:29
Share0
Fiumicino, 30 km/h nelle strade del nord. Onorati: “Intervento temporaneo, necessario per la sicurezza”

Giovanna Onorati: “La pavimentazione stradale risente della vetustà della stessa e dell’incremento di traffico veicolare degli ultimi anni”

Fiumicino, 13 marzo 2024- E’ stata emessa un’ ordinanza  per istituire temporaneo limite di velocità di 30km/h e segnaletica strada dissestata, sulle seguenti strade – via dell’Olivetello – via di Campo Salino – via della Muratella (tratto da via della Trigolana a Via G. Montanari) – via Rospigliosi – via S. Carlo a Palidoro (tratto da via Tre Denari a via Serrenti).

“La provvisoria istituzione del limite di velocità di 30 Km/h  si è resa necessaria a tutela della pubblica incolumità, considerato l’avanzato stato di degrado delle strade in oggetto e per le quali sono in programma i lavori di rifacimento del manto stradale. Per poter mettere in atto tale intervento  è necessario  prima  reperire le risorse utili per intervenire e, dopo 10 anni di trascuratezza ed incuria, la situazione in alcuni punti è piuttosto drammatica, con importanti rischi per la sicurezza dei cittadini che vi transitano. – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati – La pavimentazione stradale risente della vetustà della stessa e dell’incremento di traffico veicolare degli ultimi anni, pertanto gli interventi di manutenzione ordinaria non riescono a completare le necessità manutentive di alcuni tratti. Il limite temporaneo dei 30 km/h è stato quindi disposto per mettere in sicurezza le strade ammalorate, in attesa dei lavori di manutenzione straordinaria e per preservare l’incolumità di chi vi transita”, ha concluso l’assessore.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.