LA DICHIARAZIONE |
Roma Città Metropolitana
/

Abbattimento degli alberi a Roma, Bonfrisco (ID-Lega): “Presentata un’interrogazione alla Commissione Europea”

14 marzo 2024 | 14:49
Share0
Abbattimento degli alberi a Roma, Bonfrisco (ID-Lega): “Presentata un’interrogazione alla Commissione Europea”

“L’abbattimento ingiustificato di alberi in tutta Roma è una perdita di patrimonio e crea un potenziale rischio per la salute dei cittadini, in particolare per quanto riguarda la qualità dell’aria”

Roma, 14 marzo 2024 – “L’abbattimento ingiustificato di alberi in tutta Roma è una perdita di patrimonio e crea un potenziale rischio per la salute dei cittadini, in particolare per quanto riguarda la qualità dell’aria. Su questo è stata presentata oggi un’interrogazione alla Commissione Europea“. E’ quanto si legge in una nota di Anna Cinzia Bonfrisco, eurodeputata del Gruppo Identità e Democrazia (Lega).
Infatti, a Roma, negli ultimi due anni, sono state impiegate risorse pubbliche ingenti per abbattere oltre 20 mila alberi e ripiantarne il 10%. Non solo: Roma è stata privata di pinete storiche nei suoi parchi, nel suo centro storico e alle pinete monumentali di Ostia, anche in questo caso, senza garantirne ripristino. L’interrogazione, inoltre, chiede alla Commissione l’accesso al Fondo di Solidarietà e la possibilità di vietare abbattimenti ingiustificati. Ringrazio la costante azione di sensibilizzazione svolta dal comitato Pini di Roma guidato da Jacopa Stinchelli” conclude.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.