il fatto

Ardea, scippa una 80enne davanti al supermercato: ladro “braccato” dai passanti

14 marzo 2024 | 10:12
Share0
Ardea, scippa una 80enne davanti al supermercato: ladro “braccato” dai passanti

L’uomo, un pregiudicato, è stato poi bloccato dai carabinieri intervenuti tempestivamente sul posto

Ardea, 14 marzo 2024 – I carabinieri della Compagnia di Anzio hanno arrestato un 46enne gravemente indiziato del reato di furto con strappo e lesioni personali.

Lo scorso pomeriggio, all’uscita di un supermercato di Marina Tor San Lorenzo (Ardea), una signora, 80enne, è stata avvicinata, con una scusa, da un uomo che le ha strappato la borsa, contenente effetti personali e poche decine di euro in contanti. La vittima, nell’invano tentativo di opporre resistenza, è stata strattonata e rovinava a terra.

L’uomo è stato bloccato dai carabinieri anche grazie all’ausilio di alcuni passanti che, vista la scena, lo avevano tenuto fermo per il tempo strettamente necessario per l’intervento della pattuglia.

Il fermato, identificato nel 46enne, già noto per i suoi precedenti e per i suoi problemi di tossicodipendenza, è stato accompagnato in caserma per gli atti di rito, e trattenuto presso le camere di sicurezza per il successivo giudizio direttissimo. Al termine del quale, il giudice applicava la misura della custodia cautelare in carcere, attesa la pericolosità del prevenuto. Immediatamente soccorsa e accompagnata presso l’ospedale di Aprilia, l’anziana è stata dimessa con 30 giorni di prognosi per le lesioni riportate.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.