il fatto

Minturno, nasconde hashish e cocaina in casa: arrestato 29enne

15 marzo 2024 | 13:29
Share0
Minturno, nasconde hashish e cocaina in casa: arrestato 29enne

L’attività dei carabinieri rientra nella prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti presente nel Sud Pontino

Minturno, 15 marzo 2024 – Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti presente nel Sud Pontino, personale della Sezione Radiomobile del N.O.RM. del Comando Compagnia di Formia ha denunciato a piede libero, un uomo di 29 anni di Minturno, di fatto domiciliato in Svizzera, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L’uomo a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di grammi 0,8 di sostanza stupefacente tipo “Hashish” e di grammi 0,7 di tipo “Cocaina”.

Dato il positivo riscontro del preliminare controllo di polizia, i militari hanno inteso approfondire le ricerche e si sono così portati presso il domicilio temporaneo di Minturno, dove l’uomo aveva dichiarato di soggiornare e a seguito di perquisizione presso la predetta abitazione, i militari hanno rinvenuto ulteriori grammi 29,9 di “Hashish” e di grammi 2,7 di “Cocaina”, opportunamente occultati all’interno del mobilio, nonché materiale utile al confezionamento, il tutto opportunamente sequestrato. L’uomo è stato così deferito all’autorità di Cassino che ne vaglierà la posizione in ordine al capo di accusa che lo vede responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.