LA DICHIARAZIONE |
Esteri
/

Bonfrisco (ID-Lega): “L’Ue si concentri sulla difesa dei diritti degli animali”

18 marzo 2024 | 10:35
Share0
Bonfrisco (ID-Lega): “L’Ue si concentri sulla difesa dei diritti degli animali”

L’eurodeputata: “L’Unione europea, in questa legislatura, ha fallito a raggiungere i principali obiettivi che si era posta”

Bruxelles, 18 marzo 2024 – “Il 2024 è un anno eccezionale per le elezioni in tutto il mondo. Non solo per noi ma anche per i diritti degli animali!” E’ quanto dichiara Anna Cinzia Bonfrisco, eurodeputata del Gruppo Identità e Democrazia (Lega), che poi sottolinea: “L’Unione europea, in questa legislatura, ha fallito a raggiungere i principali obbiettivi che si era posta. Ad esempio, solamente un mese fa sono state proposte dalla Commissione europea le proposte sul benessere e la tracciabilità di animali da compagnia, come cani e gatti che vengono allevati,
tenuti e commercializzati. Questo, nonostante le famiglie europee condividano la loro vita con 340 milioni di animali domestici – tra cui 127 milioni di gatti e 104 milioni di cani – in più di 90 milioni di case. Al posto di perdere tempo dietro improbabili ideologie green, l’Unione europea si concentri sulladifesa dei diritti degli animali” conclude.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.